CORSO DI PERFEZIONAMENTO UNIVERSITARIO IN TECNICHE SANITARIE DI PROTEZIONE CIVILE
Nei prossimi giorni inizieranno le lezioni del corso di Perfezionamento Universitario in Tecniche Sanitarie di Protezione Civile che fa capo all’ U.O. Chirurgia d’Urgenza diretta dal Prof. M. Seccia; il corso è riservato a medici e infermieri che operano nell’emergenza, ha la durata di 5 giorni e comprende una parte teorica svolta nell’aula del Dipartimento di Chirurgia di Pisa e una pratica di addestramento sul campo che ha come finalità l’aggiornamento professionale del personale sanitario in caso di disastri, catastrofi o calamità naturali.
Verrà allestita sul Campo l’Unità Sanitaria Campale del Gruppo Chirurgia d’Urgenza per Interventi di Protezione Civile di Pisa dell’Azienda Ospedaliera Pisana diretta dal Prof. G. Evangelista.
Domenica 10 giugno alle ore 11.00 a Pisa nella tenuta di San Rossore, località La Sterpaia, avrà luogo, alla presenza delle Autorità Civili e Militari, la manifestazione che concluderà il Corso.

Articoli recenti
ASSEMBLEA ORDINARIA ED ELEZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
ASSEMBLEA ORDINARIA ED ELEZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO Si informa tutti i soci che il giorno 2 aprile p.v alle ore 10.30 si terrà presso la Cri di Pisa via Panfilo Castaldi, 2
Covid-19: montata la tenda pre-triage davanti al Pronto soccorso dell’ Azienda Ospedaliero Universitaria di Pisa
Covid-19: montata la tenda pre-triage davanti al Pronto soccorso dell' Azienda Ospedaliero Universitaria di Pisa Il 25 febbraio e stata montata la una tenda davanti all’ingresso del Dea-Dipartimento di emergenza-accettazione dell’ospedale di Cisanello,
Posto medico avanzato, firmato un accordo tra Regione e Gruppo chirurgia d’urgenza
Posto medico avanzato, firmato un accordo tra Regione e Gruppo chirurgia d'urgenza
Contributi a favore del GCU
Contributi a favore del GCU
Il Gruppo della Chirurgia d’Urgenza in Macedonia per ottenere la certificazione europea
Dal 17 al 20 giugno si è tenuto a Negotino, in Macedonia (Fyrom), un’esercitazione internazionale di protezione civile
Seguici sui nostri canali social