DAL QUOTIDIANO “IL TIRRENO” DEL 9 MARZO 2011
30 Aprile: Il Gruppo del GCU con il contigente dei Vigili del Fuoco è atterrato a Katmandu oggi pomeriggio alle 19.00 ora italiana. Nelle prossime ore, vi aggiorneremo sull’ospedale da campo che si apprestano a montare. Grazie a tutti per la solidarietà dimostrata. Il C.D.
Domani mattina il nostro Gruppo, formato da 8 Medici, 14 Infermieri e 2 Logisti, partirà alla volta di Roma, per imbarcarsi alla volta di Katmandu. Insieme a loro partirà anche un contigente di Vigili del Fuoco. Inizia cosi una nuova missione per il nostro Gruppo.
Intanto il Medico e l’infermiere partiti ieri sono arrivati oggi pomeriggio a Katmandu, e stanno effettuando le operazioni di ricognizione per la sistemazione del Campo. Ringraziamo tutti i soci che hanno dato la disponibilità alla partenza, e quelli che rimanendo hanno comunque lavorato per il GCU.
Si avvertono tutti i Soci che da questo momento tutte le attività di aggiornamento, corsi etc, sono sospese fino a nuova segnalazione. Sul sito, e sulla pagina Facebook appena possibile provvederemo a dare le informazioni relative alla missione.
Grazie a tutti

Articoli recenti
ASSEMBLEA ORDINARIA ED ELEZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
ASSEMBLEA ORDINARIA ED ELEZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO Si informa tutti i soci che il giorno 2 aprile p.v alle ore 10.30 si terrà presso la Cri di Pisa via Panfilo Castaldi, 2
Covid-19: montata la tenda pre-triage davanti al Pronto soccorso dell’ Azienda Ospedaliero Universitaria di Pisa
Covid-19: montata la tenda pre-triage davanti al Pronto soccorso dell' Azienda Ospedaliero Universitaria di Pisa Il 25 febbraio e stata montata la una tenda davanti all’ingresso del Dea-Dipartimento di emergenza-accettazione dell’ospedale di Cisanello,
Posto medico avanzato, firmato un accordo tra Regione e Gruppo chirurgia d’urgenza
Posto medico avanzato, firmato un accordo tra Regione e Gruppo chirurgia d'urgenza
Contributi a favore del GCU
Contributi a favore del GCU
Il Gruppo della Chirurgia d’Urgenza in Macedonia per ottenere la certificazione europea
Dal 17 al 20 giugno si è tenuto a Negotino, in Macedonia (Fyrom), un’esercitazione internazionale di protezione civile
Seguici sui nostri canali social