CORSO DI PERFEZIONAMENTO UNIVERSITARIO IN TECNICHE SANITARIE DI PROTEZIONE CIVILE

Nei prossimi giorni inizieranno le lezioni del corso di Perfezionamento Universitario in Tecniche Sanitarie di Protezione Civile che fa capo all’ U.O. Chirurgia d’Urgenza diretta dal Prof. M. Seccia; il corso è riservato a medici e infermieri che operano nell’emergenza, ha la durata di 5 giorni e comprende una parte teorica svolta nell’aula del Dipartimento di Chirurgia di Pisa e una pratica di addestramento sul campo che ha come finalità l’aggiornamento professionale del personale sanitario in caso di disastri, catastrofi o calamità naturali.

Verrà allestita sul Campo l’Unità Sanitaria Campale del Gruppo Chirurgia d’Urgenza per Interventi di Protezione Civile di Pisa dell’Azienda Ospedaliera Pisana diretta dal Prof. G. Evangelista.

Domenica 10 giugno alle ore 11.00 a Pisa nella tenuta di San Rossore, località La Sterpaia, avrà luogo, alla presenza delle Autorità Civili e Militari, la manifestazione che concluderà il Corso.

Articoli recenti

Anno di pubblicazione

Articoli recenti

INSIEME FACCIAMO LA DIFFERENZA

Finché persistono povertà, ingiustizia e disuguaglianza, nessuno di noi può veramente riposare. Non ci vuole molto per cambiare una vita,
mettiti in contatto oggi e inizia a fare la differenza.

ENTRA NEL GCU
DONAZIONE